50 anni: energia ed emozioni

I 50 anni non sono più quelli di una volta. Se fino a qualche decennio fa, le cinquantenni erano sinonimo (quasi) di vecchiaia, oggi non è più così. Le donne esprimono proprio a questa età il massimo del proprio fascino: sono complete, sicure di sé e di ciò che vogliono, sagge, ma pronte a emozionarsi e vivere nuove avventure.

A 50 anni infatti una donna è lontana dai tumulti dei 30 anni, dove le aspettative e l’ansia sembrano prendere il sopravvento sul presente.

Anche i 40 sono ormai alle spalle, una fase importante in cui hanno imparato a prendere consapevolezza di sé. Oggi le 50enni sono dinamiche e pronte a dire “Questa è l’età più bella per me”.

I principali sogni e ambizioni della vita sono ormai realizzati: la cinquantenne ha una posizione lavorativa e sociale consolidata. Molte sono già mamme, mogli o compagne, ma soprattutto non lasciano che la famiglia o le relazioni amorose le definiscono completamente. Molte altre sono, perché no?, in cerca di nuovi amori, veri e passionali. Sono pronte poi a buttarsi nella mischia con tante attività: passioni, hobby, sport, tutto quello che possa far sentire viva una donna.

Ti rispecchi anche tu in questa descrizione?

Se sì, sono sicura che stai vivendo una fase tumultuosa nella tua vita. Hai bisogno di emozioni forti, vuoi sentire di nuovo battere il cuore per qualcosa di bello e grande, è forse arrivato il momento in cui sei più sicura di chi sei e cosa vuoi.

E’ in questo che posso aiutarti a vivere questa fase esaltante, ma allo stesso tempo delicata,  prendere coscienza dei cambiamenti fisici che attraversi.

il percorso sarà pensato e personalizzato per te, ti aiuterò a esprimerti in tutte le tue sfaccettature: è pensato per le donne che vogliono ritrovarsi nella propria immagine a 50 anni, ma è molto di più di questo. È prendendoti cura di tutto ciò che riguarda il tuo benessere che potrai vivere a pieno l’energia e l’emozione di questa età specialissima.

Come sempre, i mutamenti emotivi influenzano direttamente il tuo aspetto fisico. Intorno ai 50 anni devi prestare attenzione ai cambiamenti del tuo corpo. Fino a questo momento, infatti, la tua più grande preoccupazione, in termini di linea, sono stati i fianchi, le gambe e i glutei.

Da questo momento in poi, le donne invece cominciano a notare inestetismi e accumuli di tessuto adiposo in altre zone del corpo: le braccia, la schiena e la pancia.

Ecco perché è importante studiare una strategia per perdere peso che sia orientata alle tue esigenze personali: rassodare le braccia, per esempio, oppure per dare maggior tono agli addominali e tutto ciò che desideri per il tuo benessere fisico.

Per questo il mio focus è trovare la soluzione ideale per mantenere elastica e tonica la tua muscolatura.

Un ultimo punto importante quando si entra nel “decennio dei 50”, è di tenere in conto l’ulteriore rallentamento del metabolismo, cominciato già alla soglia dei 30. Il segreto è di mantenerlo sempre attivo, grazie allo stimolo costante ottenuto combinando alimentazione equilibrata e allenamento.