IL MIO PERCORSO
Nessuno, se non TE STESSO, potrà mai volerti cosi bene da desiderare la qualità di vita che TU sai di meritare. Pertanto, se vuoi prendere in mano il tuo benessere devi agire TU, qui ed ora, non perdendo altro tempo perché è il tempo l’unica cosa che, sempre TU, non potrai recuperare.
Workout
Credo fermamente che la disciplina del body building sia l’unica che possa determinare una vera trasformazione del corpo. Inoltre, superati i 30 anni, è l’unica che permetta di mantenere un corpo tonico e far fronte ai cambiamenti che avvengono con il passare del tempo. In particolar modo riferito alle donne che si preparano alla menopausa. È così che il nostro corpo potrà essere in sintonia con l’allungamento delle aspettative di vita donando ad essa un’adeguata qualità allo scorrere del tempo.
Dedicare del tempo a se stessi al proprio corpo, con l’affiancamento di un professionista competente, in una struttura adeguata per attrezzatura, riservatezza e servizio, consente di affrontare la vita in maniera migliore a 360° gradi. Considerando i ritmi della vita moderna, fatta di incastri e di corse, dispersioni di energie a tutti i livelli, lo stare bene e sentirsi bene è ciò a cui nessuno di noi può rinunciare: un adeguato esercizio fisico protegge da tantissime patologie come il colesterolo alto, l’osteoporosi, lo stress… e non ultime le neoplasie, che sono veicolate proprio dalle cellule adipose.
Wellness
Altro elemento centrale per la salute e il benessere è l’alimentazione. Con 30 anni di esperienza posso dire di aver fatto tanti, tantissimi errori, sia perché un tempo non c’era l’informazione che c’è oggi, sia perché i modelli ai quali ci si ispirava erano molto diversi. Si parlava con molta superficialità, dando un’accezione negativa ai carboidrati ed ai grassi, che invece, in una dieta equilibrata, non devono mai mancare, cosi come le proteine, alleati di benessere e forma fisica oltre che di una figura esteticamente armoniosa.
Non consiglio privazioni né sofferenze esasperate. In un regime alimentare corretto, equilibrato e soprattutto costante, non possono mancare i cosiddetti “sgarri” per appagare il palato e la mente, irrinunciabili nei momenti conviviali e di socializzazione per non sentirsi “diversi” o provare sensi di colpa, sensazioni, queste, negative e nocive, molto lontane dal benessere generale e dalla positività che cerco di trasferire. Quello che propongo è invece un percorso che porti a far entrare nella propria quotidianità elementi positivi che consentano il raggiungimento di risultati concreti. Questo è il vero miglioramento della qualità della vita.

In sintesi
I fattori determinanti per il raggiungimento dei propri obiettivi di benessere psicofisico sono l’ALIMENTAZIONE, l’ALLENAMENTO e l’INTEGRAZIONE. Questi possono essere “cuciti” addosso a ciascuno, con il mio supporto nelle strutture private presso le quali lavoro.
COSA DICONO DI ME

Maria Grazia Bartocci / 52 anni
Ho iniziato un percorso insieme ad Elisabetta in.un momento delicato, con problematiche di dolore e rigidità muscolare, in cui anche le più banali attività giornaliere mi portavano vari impedimenti. Dall’amicizia che c’era tra noi ho poi scoperto una professionista che, oltre alla sua formazione, ti sa seguire con cuore e dedizione. Poi, cosa meravigliosa, non mi ha imposto nessuna dieta !!!!!!!! Grazie a lei ho raggiunto un equilibrio psicofisico ottimale. Nessuna forzatura e nessun impedimento. Grazie mia coach 😘

Fiorella Baglioni / 75 anni
Desiderosa di intraprendere un percorso che mi aiutasse a ritrovare la forma fisica decisi di avvalermi dell’aiuto di un personal trainer. Con Elisabetta sin dal primo incontro si è instaurata una profonda empatia. Persona molto preparata e positiva, mi ha davvero stimolata e mi ha portata ad amare l’attività fisica al punto di non riuscire più a farne a meno… nonostante la mia veneranda età. Elisabetta non è solo una bravissima personal trainer, ma anche una donna stupenda e per me una grande amica.

Rachele La Corte / 52 anni
Ho conosciuto Elisabetta per caso e a pelle ho deciso che sarebbe stata lei a seguirmi nel mio percorso, non ho sbagliato. Attenta e premurosa, mi sento coccolata perché si prende cura di me e riesce ad infondermi sicurezza. Molto preparata, sa quello che fa e la sua passione e dedizione nel seguirti traspaiono tutte. Sapevo di scegliere il meglio. Non avevo dubbi e non la ringrazierò mai abbastanza.

Elena Angeletti / 48 anni
Capacità, esperienza, simpatia, tecnica assoluta fanno di Betty un mix travolgente. Una personal insostituibile.

Franca Brilli / 59 anni
Elisabetta mi è stata presentata da un’amica… Devo dire che è capitata al momento giusto ed è stata la mia salvezza. Il suo carattere solare mi ha fatto sentire subito a mio agio… Mi sono affidata a lei e abbiamo affrontato un percorso i cui risultati sono stati evidenti da subito, anche grazie ad un’alimentazione che ha come focus il benessere fisico a 360°… Con il suo supporto l’allenamento in sala pesi, considerato da tante donne di mezza età quasi impossibile, è invece ciò di cui abbiamo più bisogno in questa fase della vita.

Maria Cristina / 51 anni
Elisabetta Lungo è accogliente e disponibile all’ascolto, attenta e molto presente nell’esecuzione degli esercizi. Ha previsto un percorso personalizzato e adeguato alle mie condizioni e agli obiettivi da raggiungere… La consiglio per la professionalità e la capacità di entrare in empatia con chi si affida al lei, così da rendere assolutamente attuabile un percorso svolto con costanza fino al raggiungimento degli obiettivi.

Raffaella Campagnoli / 41 anni
La passione e l’amore per il proprio lavoro non fanno di Elisabetta Lungo solo una grande professionista ma una persona unica nel settore wellness. Nel percorso intrapreso con Elisabetta ho imparato a prendermi cura del mio corpo, e a migliorare il mio stile di vita. Per questo voglio ringraziare Elisabetta che, oltre ad essere la mia personal trainer, è diventata una grande amica.

Sebastiano Vagnetti / 25 anni
Personal molto disponibile, con esperienza, attenta durante l’allenamento, simpatica, scheda da allenamento ottima.

Elena Campagnoli / 48 anni
Elisabetta non solo è stata capace di fortificare i miei muscoli, ma anche il mio spirito, e di questo le sarò per sempre grata. Il mio viaggio è appena cominciato, ma sono certa che lei sarà sempre al mio fianco ogni volta che la mia determinazione vacillerà perché lei è così… più di una grandissima professionista… una grandissima donna… una vera amica.

Vania Sportoletti / 52 anni
Vania, 52 anni, da 1 anno in menopausa… Ho deciso di ricominciare da qui. Elisabetta Lungo Personal Trainer, RINASCITA, VITALITÀ, VIGORE, SERIETÀ… In un solo mese già si sono visti ottimi risultati… BASTA CREDERCI! È una tipa che ti motiva e sa darti la carica giusta!!



