Chi sono

IL MIO PERCORSO

Nessuno, se non TE STESSO, potrà mai volerti cosi bene da desiderare la qualità di vita che TU sai di meritare. Pertanto, se vuoi prendere in mano il tuo benessere devi agire TU, qui ed ora, non perdendo altro tempo perché è il tempo l’unica cosa che, sempre TU, non potrai recuperare.

Workout

Credo fermamente che la disciplina del body building sia l’unica che possa determinare una vera trasformazione del corpo. Inoltre, superati i 30 anni, è l’unica che permetta di mantenere un corpo tonico e far fronte ai cambiamenti che avvengono con il passare del tempo. In particolar modo riferito alle donne che si preparano alla menopausa. È così che il nostro corpo potrà essere in sintonia con l’allungamento delle aspettative di vita donando ad essa un’adeguata qualità allo scorrere del tempo.

Dedicare del tempo a se stessi al proprio corpo, con l’affiancamento di un professionista competente, in una struttura adeguata per attrezzatura, riservatezza e servizio, consente di affrontare la vita in maniera migliore a 360° gradi. Considerando i ritmi della vita moderna, fatta di incastri e di corse, dispersioni di energie a tutti i livelli, lo stare bene e sentirsi bene è ciò a cui nessuno di noi può rinunciare: un adeguato esercizio fisico protegge da tantissime patologie come il colesterolo alto, l’osteoporosi, lo stress… e non ultime le neoplasie, che sono veicolate proprio dalle cellule adipose.

Wellness

Altro elemento centrale per la salute e il benessere è l’alimentazione. Con 30 anni di esperienza posso dire di aver fatto tanti, tantissimi errori, sia perché un tempo non c’era l’informazione che c’è oggi, sia perché i modelli ai quali ci si ispirava erano molto diversi. Si parlava con molta superficialità, dando un’accezione negativa ai carboidrati ed ai grassi, che invece, in una dieta equilibrata, non devono mai mancare, cosi come le proteine, alleati di benessere e forma fisica oltre che di una figura esteticamente armoniosa.

Non consiglio privazioni né sofferenze esasperate. In un regime alimentare corretto, equilibrato e soprattutto costante, non possono mancare i cosiddetti “sgarri” per appagare il palato e la mente, irrinunciabili nei momenti conviviali e di socializzazione per non sentirsi “diversi” o provare sensi di colpa, sensazioni, queste, negative e nocive, molto lontane dal benessere generale e dalla positività che cerco di trasferire. Quello che propongo è invece un percorso che porti a far entrare nella propria quotidianità elementi positivi che consentano il raggiungimento di risultati concreti. Questo è il vero miglioramento della qualità della vita.

In sintesi

I fattori determinanti per il raggiungimento dei propri obiettivi di benessere psicofisico sono l’ALIMENTAZIONE, l’ALLENAMENTO e l’INTEGRAZIONE. Questi possono essere “cuciti” addosso a ciascuno, con il mio supporto nelle strutture private presso le quali lavoro.

Alimentazione 80%
Allenamento 80%
Integrazione 40%

COSA DICONO DI ME