Cosa faccio

IL TUO PERCORSO

Telefonando al mio numero di cellulare fissiamo un incontro in palestra.
Il primo incontro è importantissimo per poterti mostrare il tipo di struttura nella quale lavoreremo e soprattutto per conoscerci di persona.

Feeling

Se non c’è feeling tra me e la persona che mi contatta sarà impossibile anche prendere un caffè insieme, poiché intraprendere un percorso di benessere psicofisico ha come condizione necessaria il sentirsi a proprio agio. Ci si troverà a lavorare fisicamente molto vicini e non sentirsi in imbarazzo durante lo sforzo è importantissimo.

Tramite questa semplice chiacchierata verrò a conoscenza di elementi fondamentali: il tipo di vita quotidiana che svolgi (lavoro, impegni personali e familiari, hobbies, abitudini alimentari), necessità e desideri relativamente all’attività con me e, soprattutto, che importanza dai al percorso. Quest’ultimo punto è molto rilevante poiché, oltre a farmi capire quante energie e tempo sei disposto a dedicarvi, mi dà la misura anche del tipo di lavoro che dovrò impostare: quanto dovrà essere impegnativo nella fase iniziale, come e quanto questo impegno potrà crescere durante lo sviluppo del programma.

Programma

Dopo questo primo step di conoscenza ti illustrerò un ipotetico programma da svolgere, basato sull’acquisto di pacchetti di lezioni personalizzati, con differente durata e prezzi. Individuiamo così insieme gli obiettivi del breve, medio e lungo periodo. Il tutto viene meglio definito dopo la prima lezione, durante la quale valuterò concretamente il livello di allenamento e coordinamento motorio di partenza, per poter definire il programma con più precisione. Contestualmente alla prima lezione richiederò la compilazione di una scheda con dati relativi anche allo stato di salute ed eventuali patologie e farmaci assunti.

A questo punto ho tutti gli elementi necessari per personalizzare non solo il tipo di allenamento da svolgere ed i tempi, ma anche l’impatto che avrà l’attività fisica nella tua vita, affinché sia il più positivo possibile ed in alcun modo traumatico. L’unico obiettivo comune per tutti i soggetti che seguo, nonostante età, condizione, problematiche e necessità completamente diverse, è il miglioramento della qualità di vita, a prescindere da tutto. Ciò significa stare più in forma fisicamente e godere anche di un beneficio mentale, poiché i due aspetti sono strettamente connessi.