Interno coscia cadente e flaccido: cause, e rimedi

Solitamente i primi segni di flaccidità avvengono intorno ai 40 anni, ma stile di vita errato, squilibri ormonali, mancanza di esercizio fisico e dieta disordinata possono favorire la comparsa di un eccessivo rilassamento cutaneo anche nei soggetti più giovani.
Cause interno coscia flaccido e molle
Le cause che determinano un interno coscia cadente e caratterizzato da un eccesso di massa grassa sono:
  • età: è più facile che un soggetto di età superiore ai 40 anni abbia problemi di eccessiva flaccidità, rispetto ad un soggetto più giovane.squilibri ormonali: Un eccesso di ormoni dello stress – come il cortisolo – può peggiorare la ricomposizione corporea, aumentando la massa grassa, favorendo la comparsa di inestetismi cutanei.
  • dieta errata: un’alimentazione priva di cibi nutritivi, ma ricca di cibi ipercalorici e poveri di micronutrienti.
  • obesità: se siamo in sovrappeso abbiamo un maggior rischio di soffrire di parti del corpo cascanti causate da un eccesso di massa adiposa.
  • mancanza di attività fisica: non occorre diventare dei super atleti per riuscire ad eliminare gli inestetismi cutanei, ma occorre almeno praticare dei determinati esercizi.
  • eccessiva esposizione al sole
  • aumento o perdita improvvisa di peso
  • gravidanza.
Cosa fare per eliminare l’interno coscia cadente e cascante?
Adesso ti elencherò  tutte le strategie che dovrai mettere in atto al fine di eliminare il grasso in eccesso situato sulle cosce. Per eliminare il cedimento muscolare e cutaneo dell’interno coscia dovrai seguire queste regole:
  1. praticare determinati esercizi fisici
  2. cambiare dieta
  3. eliminare le fonti di stress
Attraverso esercizi per l’interno coscia,  riuscirai a tonificare, modellare e rassodare tutto il sistema muscolare. I muscoli se non utilizzati, nel tempo si atrofizzano e cedono, facendo risultare la pelle cascante e molle. Quindi, non praticare nessun esercizio fisico, da come unico risultato, un corpo cedevole, spugnoso, molle, debole e incline alla cellulite. Stimoleremo questi muscoli attraverso dei determinati esercizi che riusciranno a sollevare e rassodare le parti del corpo più soggette alla perdita di tono. Finalmente non soffrirai più di un eccesso di flaccidità o di parti del corpo tremolanti, ma potrai avere il corpo snello, equilibrato e sodo che hai sempre sognato.
Potrebbe sembrare abbastanza semplice: se fatto bene, giorno dopo giorno sentirai il tuo corpo  cambiare forma, rassodarsi e diventare magro. Il segreto sta nel fare esercizi specifici con la forma giusta , eseguiti alla velocità corretta , nella sequenza ideale per costruire muscoli forti, magri e divenire una macchina brucia-grassi.
Questi esercizi utilizzano movimenti molto specializzati e specifici. Stimolano gli strati profondi delle fibre muscolari, mirando sia alla stabilizzazione che alla forza. Questo è il segreto per rimodellare il nostro corpo dall’interno verso l’esterno.
Dieta
Gli alimenti che dovrai assolutamente evitare nel tuo regime alimentare per non peggiorare lo stato di salute delle tue cosce sono: i cibi ricchi di zuccheri, come i cibi confezionati (snack, patatine, gelati, cioccolatini, biscotti ecc.), alcool, bibite gassate. Un eccesso di zuccheri nella dieta è molto deleteria per la tonicità delle vostre gambe, infatti, aumentano eccessivamente le tossine nell’organismo, favorendo la comparsa di ritenzione idrica e cellulite.
Gli alimenti che dovranno essere privilegiati sono cibi ricchi di proteine vegetali ed animali (pollo, tacchino, uova, legumi), semi oleosi (noci, pistacchi, noci del Brasile, semi di zucca) ricchi di zinco e selenio, due minerali che difendono il corpo dai radicali liberi, frutta e verdura, due categorie di alimenti ricchi di vitamina C, vitamine del gruppo B, acqua biologica e fibre, che favoriscono l’idratazione dell’organismo, la disintossicazione dai metalli pesanti, e dalle tossine. Il collagene è una sostanza che viene sintetizzata attraverso il consumo di sali minerali e vitamine, e quindi è buona cosa consumare succhi di frutta fresca.
Elimina le fonti di stress
Come già accennato precedentemente, un’eccessiva flaccidità del corpo può essere causata da uno squilibrio ormonale dovuto da uno stress eccessivo. Cerca di dormire almeno 7 ore per notte.
Considerazioni finali
Adesso sai come eliminare una volta per tutte l’interno coscia cadente e flaccido. Mi raccomando, se seguirai ogni consiglio di questo articolo vedrai la massa adiposa delle cosce sparire in poco tempo, e in cambio otterrai gambe più snelle e sode.