60 anni: rinascita e vitalità

Oggi una donna di 60 anni ha una mentalità aperta e moderna e si interessa di bellezza e benessere, con il dimagrimento tra i propri obiettivi.

È più difficile riuscirci a questa età? Ciascun periodo della vita ha le sue difficoltà e problemi. Di certo è un percorso che richiede impegno e costanza, ma non è impossibile dimagrire a 60 anni!

Gli ostacoli principali sono di tipo emotivo, psicologico, sociale. Le sessantenni con le quali mi sono confrontata, infatti, mi confidano di non sopportare il peso dell’età e di sentirsi spesso giù di morale.

Da dove nasce questo vuoto che ti porti dentro? Sono diversi gli eventi scatenanti. È arrivato il momento della pensione e quindi il lavoro non è più il centro nevralgico delle tue giornate. I figli sono ormai grandi e hanno probabilmente la propria vita: come mamma il tuo valore è sempre indiscutibile, ma  il tempo trascorso insieme è meno. In questa fase hai quindi molto più tempo per te stessa e non sei abituata a questi ritmi più blandi.

Tutti questi eventi e cambiamenti possono portarti ad avvertire una forte mancanza di senso nella tua vita. A questo si aggiungono inevitabilmente alcuni segni fisici dell’invecchiamento: gli acciacchi si fanno sentire e qualche ruga è inevitabile. Si avverte il timore  di non riuscire più a sentirsi belle.

Sgombriamo subito il campo da queste paure! Una donna a 60 anni ha ancora tante energie da spendere e ha finalmente il tempo di dedicarle a se stessa e alla propria felicità.

Ecco perché ho pensato per te il TUO percorso PERSONALIZZATO centrato sulla tua necessità di rinascita e sulla riscoperta della tua vitalità. Non è il tempo di abbandonarsi all’infelicità: puoi molto facilmente raggiungere il tuo benessere, per essere sempre al top nelle tue passioni e abitudini quotidiane.

Riscopri l’amore per te stessa

Oltre i 60 anni, il tono dell’umore tende ad abbassarsi e spesso si perde interesse per attività una volta piacevoli. Ma è proprio quando ti senti “troppo vecchia” e hai poche energie che è il momento di dedicarti a te stessa.

Il mio percorso ti aiuterà a raggiungere il primo obiettivo di di benessere: riscoprire l’amore per te stessa e la gioia di vivere. Senza questi presupposti, infatti, è impossibile tornare a sentirsi belle e in forma. Perché corpo e mente sono strettamente collegati.