40 anni di consapevolezza e salute

I 40 anni, oggi, sono definiti la seconda giovinezza e in effetti sempre più donne si sentono rinascere proprio in questo periodo. Ti sei mai chiesta perché? Se anche tu hai superato i 40 anni, ti faccio una domanda: quanto senti di aver vissuto veramente finora? Quanto hai scelto fino in fondo ciò che davvero volevi?

Fino a poche generazioni fa, le donne di 40 anni avevano un solo scopo nella vita: occuparsi dei figli, della casa e di tutte piccole e grandi faccende quotidiane. Nulla più. A te questa vita NON basta più. Finora è come se ti fossi trascinata lungo un’esistenza che altri hanno scelto per te: le imposizioni della famiglia, o della società più in generale, hanno pesato sulle tue scelte. Tutto il peso emotivo che ti porti dentro si traduce nel tuo corpo. C’è un momento in cui qualcosa scatta dentro e decidi che vuoi dare un significato più profondo alla tua vita. E parti, perché no?, dal tuo aspetto esteriore.

Credo che una persona è un tutto unico di emozioni, anima e corpo, che quello che ci succede dentro e nella mente, si rifletta fuori. Ecco perché per me la trasformazione fisica è solo il punto di partenza, da cui nasce un percorso che dà forma anche all’anima, al tuo benessere interiore, alle tue emozioni. Con un corpo rinato, rifioriscono infatti autostima e amore di sé, necessari per vivere la vita finalmente da protagoniste. Leggendo queste righe ti sei riconosciuta? Qualcosa è scattato dentro di te? È il momento di prendere in mano la tua vita! Se il tuo obiettivo è ritrovare il tuo benessere psicofisico dopo i 40 anni, è il momento di passare all’azione.

Come avrai capito, tutto parte dalla consapevolezza. Conoscere i propri limiti e problemi è a volte doloroso, ma è da qui che si parte per fare un grande salto in avanti, il trampolino per spiccare il volo. Ho visto tante donne prendere consapevolezza di sé, trovare nuove energie e trasformarsi finalmente da bruco nella meravigliosa farfalla che meritano di essere. Quando una donna si risveglia dal torpore e si vede per quella che è, in tutta la sua forza, esprime emozioni e volontà che nessuno può domare.

  • “Voglio riprendere in mano la mia vita”
  • “Voglio fare qualcosa solo per me stessa”
  • “Voglio smetterla di rimandare i miei obiettivi”
  • “Voglio cominciare ad agire”

È questo che una donna consapevole comincia a dire a sé stessa quando l’ordinario e la routine non la appagano più.

Con il tuo percorso di allenamento all’insegna della consapevolezza del tuo corpo e della tua bellezza potrai trovare energie e risorse emotive che non sapevi di possedere dentro di te; affrontare un viaggio interiore per la riscoperta delle tue potenzialità dove al centro ci sei TU; intraprendere un percorso all’insegna della consapevolezza del tuo corpo e della tua bellezza; trovare energie e risorse emotive che non sapevi di possedere dentro di te.