30 anni: gioia e benessere

Sarà capitato anche a te, tante volte… Un’amica ti vede addentare un panino senza sensi di colpa e ti dice: “Vedrai, dopo i 30 anni il metabolismo comincia a rallentare”. Dimagrire non è stato mai un problema per te. Bastava una moderata attività fisica, una piccola rinuncia a carboidrati e dolci e ritornavi in forma. E l’ammonimento della tua amica ti sembrava eccessivo.

Ora però ti rendi conto che dimagrire a 30 anni non è più così facile come in passato: le troppe serate sul divano e le concessioni alla dieta vengono fuori su pancia e fianchi.
Purtroppo la tua amica aveva ragione: è vero che il metabolismo rallenta varcata la soglia dei trenta.

Ma che cos’è questo metabolismo? E perché influisce sull’aumento o la perdita di peso?

Con il passare degli anni, il metabolismo basale rallenta e il tuo corpo brucia meno calorie, anche se assumi la stessa quantità di cibo e fai lo stesso tipo di attività fisica. Non a caso, infatti, sono decine le donne che dai 30 ai 40 anni di vita, si rivolgono a me lamentando qualche chilo di troppo, anche se le loro abitudini di vita sono rimaste uguali. Ecco perché consiglio di intraprendere un percorso di benessere specifico per questa fascia di età, che si concentra su gioia e benessere a 360 gradi.

Ascolta le tue emozioni

La bellezza parte sempre da dentro. Per trovare il benessere fisico, è necessario raggiungere il proprio equilibrio psicologico ed emotivo. A trent’anni non ti senti più una ragazzina. Hai una volontà ben formata e tanti obiettivi personali, lavorativi e sociali che intendi raggiungere. Senza l’assillo dei genitori, sei più focalizzata su te stessa e su ciò che ti fa stare bene. Sai di non avere più l’energia di un’adolescente, ma l’esperienza accumulata negli anni ti fa vedere il mondo e la vita in maniera più consapevole e matura. Hai davanti a te sfide importanti. Stai finalmente raggiungendo i primi risultati nella carriera lavorativa che vuoi costruire. Oppure sei impegnata già come mamma e ti dividi tra la tua occupazione e la casa. O ancora, hai scelto di sposarti e dedicarti completamente alla tua famiglia. A prescindere dal percorso di vita scelto, una donna vuole sentirsi in forma, attraente, ma allo stesso modo attenuare lo stress di una vita “combattuta” su più fronti. Il mio intento è di aiutarti non solo a ritrovare la linea, ma anche a riscoprire pace interiore, scaricando le tensioni accumulate.

Con il mio percorso, che riassumo in due parole che sono “gioia” e “benessere”, imparerai una serie di potenti esercizi per mantenere il corpo giovane e in forma e la mente in armonia. la soglia dei trenta.