Cercavo una professionista che incidesse nello stile di vita di un familiare gravemente indebolito dopo un lungo periodo di immobilità. Immediatamente si è inserita nello stato psicologico di rassegnazione e quasi depressione; in poche ore il mio familiare ha ritrovato lo spirito e la forza di rimettersi in gioco. In poche ore ha infuso la necessaria motivazione per la ripresa di una vita pienamente autonoma.
Non è finita qui: conoscendola, anche un’altra persona con problemi di alimentazione ha chiesto di essere seguita. Risultato inaspettato, un vero e proprio miracolo: per la prima volta ha trovato la giusta motivazione nella rieducazione dello stile di vita. Insomma da quando è arrivata Elisabetta è arrivato il sorriso, la speranza, il benessere.
Non avrei mai pensato di trovare una soluzione così efficace per problemi così diversi, di rivedere passeggiare una persona anziana, da allettata a camminare, prima con due bastoni, poi con uno e dopo poche settimane con le sole proprie gambe. Per questo ritengo Elisabetta una “facilitatrice” nelle soluzioni di problematiche che sembravano non solo irrisolvibili, ma addirittura inaffrontabili. Lei, il suo sorriso, la sua determinazione, la sua esperienza, la sua sensibilità, la gioia di vita che sprizza in ogni momento dovrebbe essere obbligata per legge!
I costi del suo servizio non potrebbero essere destinati meglio per un risollevamento e per un risanamento di circoli viziosi familiari deleteri. Con la sua presenza mi ha aiutato dal primo “colpo d’occhio”. Il suo valore va ben oltre di quanto sembrerebbe costare. Spero che lei rimanga con noi per lungo tempo, ma senz’altro non farò a meno delle sue consulenze per il controllo e il mantenimento del benessere generato: una sua esclusiva creazione.
