Lezioni all’aperto

MINI CLASSI DI MAX 6 PERSONE

Lezioni di fitness da svolgersi all’aria aperta e godere del primo sole e della bella stagione che sta arrivando. Si tengono in spazi verdi a disposizione all’interno della città, in piccole classi di massimo 6 persone. Con l’ausilio di piccoli attrezzi, poco ingombranti e di facile utilizzo, si svolgono attività di varia intensità alternando momenti di lavoro aerobico a esercizi con piccoli pesi il cui scopo è modellare e tonificare le varie parti del corpo.

Valida alternativa al lavoro in palestra soprattutto per chi non ama lo sport al chiuso e che, grazie alla bella stagione, può approfittarne sia per migliorare la propria qualità di vita, che per vedersi più in forma per il periodo dell’anno in cui gli abiti si accorciano e si alleggeriscono.

Riguardo la situazione attuale di criticità dovuta al COVID19, ciascun componente del gruppo avrà il suo kit personale ed esclusivo che potrà gestire in autonomia e portare con sé a casa ed essere certo, in questo momento di estrema emergenza, che venga usato assolutamente solo da lui. Inoltre, nel rispetto delle norme di sicurezza, si garantisce la distanza di 1 metro tra una persona e l’altra all’interno del gruppo.

Lo svolgimento della lezione all’aperto, inoltre, permette di non interrompere l’attività sportiva in questo periodo critico in cui, pur non essendo chiuse le palestre nella nostra regione poiché la situazione locale risulta essere sotto controllo, ci si trova ad affrontare comunque una situazione di emergenza non solo per la nostra propria salute, ma soprattutto per i nostri cari (anziani e bambini) per i quali non ci sentiamo di mettere in alcun modo a rischio l’incolumità.